Una delle stagioni più belle della serie o solo un modo per trascinarsi senza nessun utile? I fans sono divisi o quasi.
Sono milioni gli affezionati alla serie e quindi anche a questa stagione, annunciata come quella dei doppelganger, ma per alcuni il fatto che Nina Dobrev e Paul Wesley si stiano districando tra vari personaggi, tutti con lo stesso volto, è noioso e davvero deleterio.
Nell’ultima puntata andata in onda, la numero 6 per capirci, Nina Dobrev è arrivata a vestire, magnificamente direi, la bellezza di tre personaggi diversi e mentre la nostra Elena si mostra sempre più gelosa di Stefan (Paul Wesley), la nostra Katherine è alle prese on gli effetti collaterali della sua quasi morte.
L’ex vampira è tornata in vita dopo essere stata prosciugata del suo sangue e questo potrebbe averle causato un accelerazione nel processo di invecchiamento.
La sua verve, però, rimane e in un magnifico gioco di coppia con Caroline (Candice Accola) è riuscita a capire cosa si nasconde nel misterioso Withmore College: una società segreta di nome Augustine dal nome del più cattivo dei vampiri (?!!) nonché, almeno così sembra, assassino di Megan.
Nella società si entra solo per eredità da padre in figlio e siamo sicuri che Elena ne abbia tutto il diritto visto che più avanti assisteremo ad un flashback con protagonista proprio suo padre adottivo.
Ed ecco, infine, la famosa ancora che tiene insieme il mondo oltre il velo. A questo punto tenere invita l’ancora, ovvero Amara, ci permetterà di continuare a vedere Bonnie (Kat Graham) ma quando lei si risveglia si fionda su Silas e il suo sangue per avere la cura e diventare mortale.
Ora chi salverà i doppelganger? E chi salverà Stefan (Paul Wesley) dai suoi ricordi? Tessa per vendicarsi di lui che ha salvato Elena ha deciso di regalargli i suoi ricordi…