The Mentalist Spoiler Dig, Trama episodio 3×05 “Cavalli Rossi”

L’ episodio si apre con Rigsby che cerca di fare un trucco con le carte cercando di coinvolgere Cho (Tim Kang), molto poco propenso…. Ed ecco arrivare Jane (Simon Baker) che prontamente dice sì al collega che gli chiede di insegnargli un trucco.

[adsense]

I tre vengono chiamati per un nuovo caso, un uomo è stato trovato morto in un vicolo e nella tasca della vittima c’è la carta che Jane avrebbe dovuto indovinare! La vittima è un fantino e in tasca ha un tovagliolo. Rigbsy e Cho cominciano proprio da questo ristorante del tovagliolo e il barista ricorda che la sera prima è stato proprio al locale per parlare con la sua ex fidanzata, una cameriera che lavora lì, Delinda. Lui ha cercato di lasciargli un anello ma il barista ha detto di non averlo preso. La squadra scopre che la vittima è William Sutton, un fantino che cavalca per Cob Holwell.

E così Lisbon (Robin Tunney) e Jane vanno proprio all’ ippodromo dove corrono questi cavalli e incontrano una ragazza, Sam Starks, una fantina che prenderà il posto della vittima durante la prossima corsa. Durante il loro sopralluogo Jane vede un ex-fantino  che cerca di dare consigli ad un ragazzo sulla prossima gara ma lui interviene dicendo di essere capace di indovinare primo, secondo e terzo posto.

Cho e Rigsby trovano l’ ex fidanzata della vittima e la portano in commissariato. Lì Lisbon le dice che l’ uomo era andato a cercarla per darle un anello ma lei non lo ha visto.  Intanto Jane riesce a capire che la risoluzione del caso è proprio sotto i suoi occhi, in quei personaggi che ruotano attorno alle corse dei cavalli e così quando la sera torna alla pista insieme a Lisbon vedono Barnes afferrare Sam e farle alcuni avvertimenti  e così lo arrestano. Ma mentre Lisbon è in ufficio a cercare di far confessare l’ uomo, Jane non molla la presa e và alle corse.

[adsense]

Jane fà finta di aver scambiato i cavalli e così Holwell và su tutte le furie perchè lo aveva già fatto lui! E così, dopo un lungo inseguimento, l’ uomo viene preso e portato in ufficio dove alla fine confessa …

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: