Giovedi, 21 Giugno, 2018

Nainggolan, ‘gelo’ con Monchi: il belga spinge per andare all’Inter

Calciomercato Inter il ds Ausilio su Chiesa e Nainggolan Getty Images Calciomercato Inter il ds Ausilio pronto al doppio super colpo
Elettra Stolfi | 13 Giugno, 2018, 23:09

L'Inter fa davvero sul serio: l'uomo dei sogni di Luciano Spalletti può essere il quarto colpo in chiave Champions League dopo De Vrij, Asamoah (arrivati a parametro zero dalla Lazio e dalla Juventus) e Martinez (pagato 20 milioni di euro all'Argentinos Juniors).

L'Inter lo sta corteggiando da tempo. La Roma non considera più il belga un punto fermo nel suo scacchiere sia perché ha investito sul più giovane Cristante sia perché ha capito che questa è l'ultima occasione per monetizzare la partenza di un trentenne. La sensazione, comunque, è che l'affare alla fine andrà in porto per diversi motivi. C'è un accordo di massima tra l'agente del giocatore, Beltrami, e l'Inter. Normale iter di una trattativa che, però, pare destinata a concludersi con Nainggolan a Milano. Infine, c'è l'atteggiamento della Roma. La Roma cerca 50 milioni di euro di plusvalenze e potrebbe iscriverle a bilancio grazie alla partenza del solo Alisson oppure grazia alla partenza di Radja e altri eventi (vedi Strootman o gli esuberi).

Sky Sport aggiunge che sul Ninja c'è anche l'Atletico Madrid. (...) Per l'Inter le cifre non sono un ostacolo per la riuscita dell'operazione: il contratto del 30enne trequartista con il club giallorosso scade nel 2021, quindi Ausilio e Gardini sanno che per definire l'intesa col giocatore dovranno offrire un accordo di 3-4 anni e ritoccare verso l'alto lo stipendio.

Altre Notizie