Venerdì, 22 Giugno, 2018

Esplodono 3 batterie, sospeso il Tg1: guasto elettrico, su Twitter è #Raidown

Esplodono tre batterie salta segnale Rai Esplodono tre batterie salta segnale Rai +CLICCA PER INGRANDIRE
Zaira Scannapieco | 13 Giugno, 2018, 03:37

Ma il disservizio, scrive la Rai, è stato causato "dall'esplosione di tre batterie della centrale elettrica" della sede di Roma.

Verifiche Acea. Verifiche in corso da parte di Acea su un possibile blackout nella zona di Saxa Rubra che avrebbe interessato anche il centro di trasmissione Rai. Il Tg1 delle 20 è stato sospeso, così come il Tg2. È tornato prima il segnale di Rai3, poi quello di Rai2 ed infine quello di Rai1.

Blackout in RAI, i cui canali sono stati oscurati tutti per qualche minuto a causa di un guasto elettrico.

Circa dieci con schermo nero per i principali canali Rai, poco prima delle 20.30, poi un nuovo black out con immagini andate in onda senza audio: "Per un grave e imprevedibile guasto tecnico verificatosi a seguito dell'esplosione di 3 batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato il segnale di RaiUno, RaiDue e RaiTre. La Rai si scusa con i suoi telespettatori". A quanto si apprende, ci sarebbe stato un calo di corrente che ha mandato in tilt il sistema di emergenza. Numerosi i commenti più o meno ironici sui social. A dare la conferma del guasto è stata la giornalista del Tg2 Manuela Moreno, che ha scritto su Twitter: "Siamo in #blackout #rai". "Lo dico da giornalista, in queste settimane sto vedendo un'opera di disinformazione a reti quasi unificate che non ha precedenti in Italia".

Altre Notizie