Venerdì, 22 Giugno, 2018

Amici di Maria De Filippi: 17 stagioni e 24 vincitori in un’infografica

Secondo posto ad Amici per Carmen Ferreri Amici di Maria De Filippi: 17 stagioni e 24 vincitori in un’infografica
Zaira Scannapieco | 13 Giugno, 2018, 00:47

Amici 2018 va a Irama che nella sfida finale batte Carmen al televoto. Dopo lo scontro iniziale tra Einar e Lauren, seguito da quello tra il cantante cubano e Carmen, sono finiti al duello finale quest'ultima e Irama.

Irama, cantautore di 22 anni nato a Carrara ma trapiantato a Monza che si è aggiudicato anche il Premio 105, nel 2016 partecipò al Festival di Sanremo tra le Nuove proposte, ma fu eliminato a favore di Ermal Meta, oggi tra i giudici nella commissione esterna. Maria De Filippi ha fatto bene a rispondere alla domanda di Davide Maggio oppure doveva astenersi per evitare che le sue parole fossero fraintese o strumentalizzate?

Quest'anno la novità di un programma che non ha mi avuto un format rigido è stato il ritorno alla diretta, una scelta che sembra ormai imprescindibile. "In tempo di spoiler, non credo ci sia alternativa per un talent", sottolinea De Filippi, che continua invece a insistere per una diversa collocazione del programma.

Ieri sera è andata in onda l'ultima puntata di Amici.

Erano rimasti in quattro con i loro nomi da videogame, perfetti per il talent di Maria De Filippi, che è meno feroce degli Hunger Games, ma assomiglia molto a una lotta per la sopravvivenza (discografica).

Altre Notizie