Venerdì, 22 Giugno, 2018

Volo Roma-Chicago deviato in Irlanda: appunti su una bomba

Allerta su un volo Roma-Chicago torna indietro e atterra in Irlanda. Volo Roma-Chicago atterrato in Irlanda per motivi di sicurezza
Rufina Vignone | 12 Giugno, 2018, 13:08

Un aereo della United decollato da Roma e diretto Chicago è atterrato per "motivi di sicurezza" all'aeroporto di Shannon, nell'Irlanda Occidentale. Secondo indiscrezioni, alcuni appunti e note sarebbero stati rinvenuti in due dei bagni del velivolo. Alle 12.45 da bordo hanno lanciato il "may day" informando la torre di controllo di voler fermarsi il prima possibile per verificare l'attendibilità del messaggio scarabocchiato sulla parete del wc.

Il volo è stato deviato all'aeroporto di Shannon, in Irlanda.

L'aereo, un Boeing 767, è atterrato a Shannon e i passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo. L'aereo è stato deviato per "potenziali motivi di sicurezza". Mentre in parallelo sia i bagagli a mano, sia quelli in stiva sono stati di nuovo sottoposti allo screening con i macchinari ai raggi X.

La compagnia fa sapere che lavorerà per "far ripartire i clienti per Chicago il prima possibile". I passeggeri trascorreranno la notte in alberghi vicino allo scalo.

Altre Notizie