Venerdì, 22 Giugno, 2018

Gp Canada, trionfo Ferrari, per Vettel 3° successo stagionale

La F1 omaggia Gilles Villeneuve, il figlio Jacques sfila in Canada con la Ferrari 312 T3 F1 Canada, Libere 3: ancora Verstappen! Vettel 2°
Elettra Stolfi | 12 Giugno, 2018, 10:43

Quarto è arrivato Ricciardo, che è riuscito a mantenere la posizione su un arrembante Hamilton che ha cercato di sorpassarlo fino agli ultimissimi giri.

1° giro - La Williams di Stroll spinge contro il muro la Toro Rosso di Hartley che decolla sul muretto e rischia di andare oltre le reti. Sul Circuit de Gilles Villeneuve di Montreal nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno splenderà il sole con temperature miti ed un pizzico di vento a disturbare i piloti nel corso delle varie sessioni in programma. Un'altra Mercedes, q uella di Bottas, occupa la sesta posizione (+656 millesimi). Ricciardo, invecem scavalca Raikkonen. Tra due settimane la F1 ritorna in Europa e precisamente in Francia, sul circuito Paul Ricard, dove, con molta probabilità, ritornerà la discussione sula riduzione di 0,4 mm del battistrada per ridurre i fenomeni di graining che in maniera vistosa si sono manifestati durante i test: piccola riduzione che sembra aver agevolato molto la Mercedes che, proprio nell'unico appuntamento in cui la Pirelli ha apportato questo cambiamento, ha conosciuto il suo miglior fine settimana e la Ferrari il suo peggiore.

È festa in Canada per i tifosi della Ferrari, che dopo 17 anni vedranno nuovamente una "rossa" scattare davanti a tutti nel Gran Premio. Molto dipenderà dalle gomme e quindi dalle strategie di gara.

- Renault: dietro i tre Top Team ci sono loro.

Quando la gara riparte Seb comincia subito ad allungare, martellando tempi impressionanti con le ultrasoft e facendo il vuoto sugli inseguitori Bottas e Verstappen, mentre Hamilton in quarta posizione comincia ad accusare problemi di potenza alla sua W09. Nelle prime fasi le monoposto austriache potrebbero essere favorite, ma dovranno gestire al meglio il consumo delle coperture.

Altre Notizie