Venerdì, 22 Giugno, 2018

Due ostaggi in centro a Parigi minacciati da un uomo armato

Francia, un uomo armato ha catturato due ostaggi a Parigi Un uomo ha preso almeno due ostaggi in un appartamento di Parigi
Rufina Vignone | 12 Giugno, 2018, 19:35

È in corso un'operazione di polizia nel pieno centro della capitale francese, al civico 45 di rue des Petites Écuries, nel decimo arrondissement. La zona è stata evacuata e tutti i negozi sono stati sprangati. L'edificio in cui si nasconde l'uomo è la sede di un'agenzia pubblicitaria chiamata Mixicom. "La mia macchina che era parcheggiata proprio di fronte al cortile è stata porta via dalla polizia" ha raccontato ai media locali un abitante della zona. L'uomo ha chiesto di parlare con l'ambasciatore iraniano.

Secondo LeParisien.fr, l'individuo ha dichiarato di essere armato di una bomba e di un'arma da pugno e ha chiesto di contattare l'ambasciata dell'Iran per "consegnare un testo al governo francese". Ci sono poche informazioni confermate, ma una fonte di polizia diLe Figaro ha detto che per il momento non ci sono elementi sufficienti per ritenere quello che sta succedendo un atto di terrorismo.

Una donna, vestita di rosso, starebbe cercando di comunicare attraverso un messaggio scritto su una finestra.

Gli aggiornamenti confermano che l'uomo sarebbe in possesso anche di una tanica di benzina e di un coltello: le fonti francesi riferiscono che uno degli ostaggi è stato colpito in volto da un'arma contundente. Secondo quanto riporta Bfm-Tv, l'azione "non sarebbe" di natura terroristica.

Altre Notizie