Venerdì, 22 Giugno, 2018

CURIOSITÀ - Il salernitano Pisapia nella bufera dopo un coro contro il Napoli

Juve U 15, coro osceno dei giocatori: “Napoli usa il sapone”. La società annuncia… Vergogna dopo Juventus-Napoli Under 15: i bianconeri cantano un coro offensivo. Il video
Elettra Stolfi | 12 Giugno, 2018, 16:59

Al termine del match tra Napoli e Juventus, valida per la semifinale dello Scudetto Under 15, un coro si è levato tra calciatori e supporters.

Nelle ultime ore un giovane calciatore nato e cresciuto a Salerno è finito al centro di numerose polemiche. "Certi insopportabili cori razzisti contro i napoletani si sono sentiti dopo che ieri la Juventus Under 15 ha sconfitto i pari età del Napoli per 3-0".

Un video postato su Instagram da uno dei ragazzi della Juventus mostra i festeggiamenti nello spogliatoio juventino, dove a un certo punto parte un coro discriminatorio, sentito svariate volte in svariati stadi di serie A: "Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone".

Il video ha fatto immediatamente il giro del web, e ovviamente anche la società stessa ha preso parola, attraverso l'account Twitter ufficiale, in relazione a questo gesto assolutamente anti sportivo e indubbiamente da punire: "In seguito agli avvenimenti di Juventus-Napoli Under 15, il club si riserva di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati". "Era soltanto euforia, mi scuso con quelli di Napoli".

Altre Notizie