Venerdì, 22 Giugno, 2018

In Canada vince la Ferrari di Vettel

F1 | Vettel “La macchina si è comportata in modo incredibile” In Canada vince la Ferrari di Vettel
Elettra Stolfi | 11 Giugno, 2018, 19:54

Lo fa con il nuovo leader del mondiale della Formula 1, Sebastian Vettel. Credevo di avere un guasto, ma ha retto per fortuna fino a fine gara: "è andata peggio di quanto potessi aspettarmi ala vigilia, ma è anche vero che pure la gara poteva andare peggio".

"E' molto importante vincere qua per i tifosi, per quelli qui in Canada, per noi per la squadra per la Ferrari, 40 dopo la vittoria di Gilles Villeneuve, 14 anni dopo che ha vinto Michael, penso che gli ultimi 10 giri ho pensato a lui della sua vittoria qui e ho sperato che la macchina sarebbe sopravvissuta, quindi penso che oggi è molto speciale per tutta la vittoria".

Un successo che a Vettel mancava in stagione dal Gran Premio del Bahrein. In curva quattro però arriva l'incidente che vede coinvolti Stroll e Hartley: Toro Rosso che si sbriciola, entra in pista la sefety car.

Quando la gara riparte Seb comincia subito ad allungare, martellando tempi impressionanti con le ultrasoft e facendo il vuoto sugli inseguitori Bottas e Verstappen, mentre Hamilton in quarta posizione comincia ad accusare problemi di potenza alla sua W09.

Dietro la Ferrari di Vettel, le due Mercedes e la Red Bull, ma anche all'altra Ferrari di Raikkonen, in sesta posizione c'è Ricciardo con un'altra Red Bull (+0,352), in settima il tedesco Hulkenberg (+1 " 209).

Perde una posizione Hamilton durante il cambio gomme, Ricciardo passa, non ci riesce Raikkonen che si accoda alla Mercedes.

La classifica piloti ora sorride al tedesco, primo con 121 punti, solo uno di vantaggio sul campione in carica Lewis Hamilton.

Altre Notizie