Lunedi, 18 Giugno, 2018

‘Robin Williams: Come Inside My Mind’, il trailer del documentario

Robin Williams Come Inside My Mind il trailer del commovente documentario HBO Robin Williams: Come Inside My Mind, il trailer del commovente documentario HBO
Zaira Scannapieco | 10 Giugno, 2018, 12:38

Ebbene HBO ci ha provato con Come Inside My Mind di Marina Zenovich.

Un nuovo documentario prodotto da HBO si propone di viaggiare alla scoperta dell'uomo (e delle sue contraddizioni) che stava dietro il grande artista. Ma sono soprattutto le sue stesse parole e quelle di amici a familiari a raccontare meglio la vita della star.

Era davvero a suo agio sul palco.

Nel primo trailer, diffuso in queste ore, molti stralci di spettacoli dal vivo di Robin Williams e testimonianze commosse della sua fragile tenerezza: lo stesso attore viene ripreso mentre parla in modo franco delle sue paure e dei suoi problemi di alcool.

"Fare stand-up" diceva l'attore in riferimento alla carriera di cabarettista (stand up comedy) "è sopravvivenza". Per me è eccitazione, andare su di giri. "Per me, questo è il jazz - è quello che devo fare". "Mio padre non ha sempre avuto la sensazione di avere successo", osserva.

Robin Williams: Come Inside My Mind fa rivivere le sue performance travolgenti, le folgoranti apparizioni live in tv, i suoi sorrisi tristi e le sue dipendenze, la sua comicità generosa e spericolata, ribelle e malinconica. In seguito, proseguì brillantemente la sua carriera quale protagonista con ruoli prevalentemente brillanti in numerose pellicole tra cui Mrs. Doubtfire, Hook, Jumanji e Patch Adams.

Candidato all'Oscar per le sue interpretazioni in Good Morning, Vietnam (film che segnò la sua consacrazione ad Hollywood), ne L'attimo fuggente e ne La leggenda del re pescatore, si aggiudicò infine la statuetta nel 1998 per il ruolo dello psicologo Sean McGuire in Will Hunting - Genio ribele, girato l'anno precedente accanto a Matt Damon con la regia di Gus Van Sant.

L'anteprima del film negli USA avrà luogo il 16 luglio.

Il documentario presenta nuove interviste con Lewis Black, Billy Crystal, Pam Dawber, Whoopi Goldberg, Eric Idle, David Letterman, Steve Martin, David Steinberg, Zak Williams e altro ancora.

Altre Notizie