Lunedi, 18 Giugno, 2018

MSC Seaview, oggi il battesimo a Ponte dei Mille

Fincantieri, ecco la più grande nave mai costruita in Italia Fincantieri, consegnata Seaview: è la 15esima nave della flotta Msc
Remigio Civitarese | 10 Giugno, 2018, 10:11

Ottocento milioni di euro, la seconda nave di quattro per un investimento complessivo di 3,5 miliardi di euro che Msc Crociere fa su Fincantieri. "Con la nostra presenza in 67 paesi, siamo uno dei principali promotori dell'Italia nel mondo". Msc Seaview lascerà Monfalcone per raggiungere il porto di Genova, destinato a diventare il suo home-port, dove sabato 9 giugno si svolgerà la cerimonia di battesimo e il giorno successivo la nave partirà per la crociera inaugurale nel Mediterraneo.

Sono state Sophia Loren e Michelle Hunziker a battezzare Msc Seaview, la nave da crociera più grande mai costruita in Italia, protagonista di una grande festa a Genova che Primocanale ha seguito in diretta.

"Sin dai primi contatti con Fincantieri abbiamo chiesto di progettare e costruire 2 navi completamente nuove, direi rivoluzionarie nella loro struttura, rispetto a quanto oggi già presente sul mercato", ha sottolineato Pierfrancesco Vago rilevando che "il gruppo MSC, che già conta 10.000 dipendenti italiani, ribadisce la centralità dell'Italia nelle sue strategie di sviluppo e continua ad investire mnel Belpaese creando ricchezza e lavoro per l'intero sistema economico".

Inoltre MSC Crociere ha annunciato che nell'ambito della partnership con Ramon Freixa, lo chef spagnolo lancerà per la prima volta un ristorante a bordo di una nave: e lo farà proprio con MSC Seaview. E la compagnia italo-elvetica del sorrentino Gianluigi Aponte, che ha sede a Ginevra, ha voluto, come sempre, che fosse Sophia Loren a celebrare il battesimo, in una serata in stile internazionale ma dal sapore squisitamente italiano. Grazie al suo design iconico e innovativo, che segna un punto di svolta nell'architettura navale contemporanea, riuscendo a ricavare grandi spazi all'aperto, la nave offre un'esperienza di vacanza in forte simbiosi con il mare, particolarmente adatta a chi ama navigare le acque temperate.

Considerando la costruzione delle due gemelle, oltre alle due navi già ordinate a Fincantieri (classe Seaside Evo) che arriveranno nel 2021 e nel 2023, gli investimenti di Msc Crociere nella sola cantieristica in Italia superano i 3,5 miliardi di euro, generando una ricaduta economica complessiva sul territorio stimabile in circa 10 miliardi.

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha dichiarato: "Senza dubbio ricorderemo MSC Seaview come un'autentica impresa. Si tratta di una performance straordinaria, della quale siamo estremamente orgogliosi".

Sul palco anche il giovane talento Matteo Bocelli, figlio del celebre cantante che a dicembre scorso si è esibito a Miami alla cerimonia di battesimo di MSC Seaside, la nave gemella di Msc Seaview.

Altre Notizie