Lunedi, 18 Giugno, 2018

Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni

Condividi
Zaira Scannapieco | 10 Giugno, 2018, 07:10

Non il solito cuoco espertone di robe strane e bizzarre, ma una personalità di grande cultura (era giornalista e scrittore) e simpatia, naturalezza e profondità, che girava il mondo a raccontare le cucine tradizionali.

"Anthony Bourdain ci ha fatto conoscere le persone davanti alle quali passiamo nelle nostre stesse strade, nel nostro stesso quartiere e nella nostra stessa città".

Bourdain parlava spesso di temi sociali e politici nei suoi programmi: si spese molto in difesa dei diritti degli immigrati negli Stati Uniti, ricordando l'importanza dei lavoratori provenienti da altri paesi nel settore dell'agricoltura e della ristorazione. Ha iniziato la carriera di cuoco nel corso degli anni Settanta, diplomandosi nel 1978 al Culinary Institute of America. Facendosi notare grazie al lavoro in ristoranti davvero alla moda, è infine approdato al Les Halles, diventandone l'Executive Chef. Anthony Bourdain con il suo programma No Reservations (nessun posto riservato) era diventato una star in tutto il mondo, anche in Italia dove la televisione aveva proposto il suo programma. Nel 2013 ha invece pubblicato "Avventure agrodolci".

Anthony Bourdain è stato ritrovato morto l'8 giugno. Attraverso i suoi show televisivi e libri, infatti, stimolava il pubblico ad espandere i propri confini e a sentirsi più cittadini del mondo.

E' stato tra i primissimi a occuparsi di un programma di cucina, ed è stato il migliore. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Anthony rimase molto colpito dai modi di fare del Presidente, trovandolo particolarmente a suo agio in quell'ambiente e soprattuto si mostrò un padre e mai un presidente. A rivelarlo i procuratori francesi che si stanno occupando del caso, come riporta il DailyMail. I due hanno divorziato dopo 20 anni. Di recente l'attrice gli aveva dedicato parole d'amore su Instagram promettendogli lunghi anni insieme citando il brano Golden Years di David Bowie: "Ti starò appiccicata per migliaia di anni, niente ti toccherà in questi anni d'oro".

Altre Notizie