Lunedi, 18 Giugno, 2018

Juve:Douglas Costa confermato per 40 mln

Juve riscattato Douglas Costa Juventus, ora è UFFICIALE: riscattato Douglas Costa. Le cifre
Elettra Stolfi | 08 Giugno, 2018, 07:54

Il club bianconero lo ha acquistato a titolo definitivo dai tedeschi, esercitando il diritto di opzione di riscatto. Sei mesi da protagonista, per il brasiliano, in maglia bianconera sono bastati per guadagnare la fiducia del club bianconero. Dati alla mano, Costa è anche il secondo assistman della Serie A (12).

La Juventus ha esercitato il diritto di acquisto definitiva di Douglas Costa de Souza dal Bayern Monaco per 40 milioni di euro.

"Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore - prosegue il comunicato -potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione".

Douglas Costa, autore di una seconda parte di stagione straordinaria, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con i bianconeri e sarà una delle colonne della seconda parte del ciclo di Massimiliano Allegri alla Juventus. I goal segnati in campionato, a cui va aggiunto quello in finale di Coppa Italia contro il Milan, a dire il vero non sono molti: appena 4. Doti e giocate fantastiche, che hanno fatto applaudire l'Allianz Stadium tantissime volte e che non a caso, proprio grazie ai voti dei tifosi, sono valsi a Douglas, per due volte, il titolo di "MVP of the Month Powered by EA", a gennaio e ad aprile.

Altre Notizie