Lunedi, 18 Giugno, 2018

Udinese, ufficiale: il nuovo allenatore arriva dalla Serie B spagnola

UDINESE VIA TUDOR UFFICIALE JULIO VELAZQUEZ L'Udinese parlerà spagnolo: Velazquez nuovo allenatore
Elettra Stolfi | 07 Giugno, 2018, 23:09

Nato a Salamanca, nonostante la giovane età Julio Velazquez è un allenatore con una già lunga esperienza alle spalle, avendo cominciato la carriera in panchina appena 15enne in alcuni club minori della sua città natale. Il nuovo allenatore dei bianconeri sarà lo spagnolo Julio Velazquez, classe 1981 reduce da due salvezze in Segunda Division con l'Alcorcon.

L'Udinese ha sciolto i dubbi sul nuovo allenatore: a guidare la compagine friulana nella prossima stagione sarà Julio Velazquez. L'ufficializzazione è giunta in serata. Si era parlato di un possibile ritorno in Serie A di Cesare Prandelli ed erano stati fatti anche diversi altri nomi, ma alla fine l'Udinese ha deciso di sorprendere tutti. Ha guidato da dicembre 2015 a ottobre 2016 il Belenenses in Portogallo, per poi rientrare in Spagna all'Alcorcon. Un traguardo che non solo viene centrato, ma anche impreziosito nel 2016/2017 da un entusiasmante percorso in Coppa del Re che vede Los Alfareros arrivare clamorosamente fino ai quarti di finale, dove vengono eliminati dai futuri finalisti dell'Alaves.

La nuova scommessa dei Pozzo è lui. Il modulo che ha utilizzato di più durante la sua carriera è il 4-2-3-1, non disdegnando anche il 4-4-2, e proponendo un gioco spumeggiante, anche a costo di scoprirsi troppo in difesa.

Altre Notizie