Venerdì, 22 Giugno, 2018

Disattivare la segreteria telefonica di Iliad? Ecco la procedura per farlo

Iliad non risconosciuta da Tim: un bug addebita costi aggiuntivi Anche Vodafone addebita le chiamate verso Iliad con le tariffe internazionali
Carmela Zoppi | 07 Giugno, 2018, 17:13

Iliad si presenta sul mercato italiano con una proposta a 5,99 euro al mese che contempla minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga in 4G e chiamate internazionali verso numeri fissi in più di 60 paesi (in alcuni anche su mobile). Anche in questo caso i vantaggi sono notevoli, ma per approfittarne dovrete farvi promotori dell'azienda telefonica e convincere qualche vostro amico - o familiare - della bontà dell'offerta.

Operatori come Vodafone e TIM ad esempio, nel caso di rinnovo su credito residuo, se questo è insufficiente a coprire il costo ricorrente rinnoveranno comunque l'offerta, addebitando il costo mensile e rendendo negativo il credito della SIM.

Dopo l'apertura dei profili social e la partenza della campagna digitale, da domenica 3 giugno lo spot del nuovo operatore di telefonia mobile, pubblicato in rete già nei giorni precedenti, prodotto da Indiana Production e diretto da Bruce St. Clair, ha iniziato a girare sulle principali emittenti televisive nazionali.

Secondo recenti feedback TIM avrebbe fatto pagare a diversi clienti strani addebiti tutte le volte che quest'ultimi hanno chiamato un numero telefonico Iliad: ecco svelato il motivo e come risolvere temporaneamente.

Iliad, il nuovo operatore telefonico low cost arrivato in Italia lo scorso 29 maggio, è al centro delle polemiche a causa di una comunicazione fuorviante sul suo sito. Per un bug, infatti, TIM riconosce alcuni numeri del nuovo operatore come utenze portoghesi. Scambiando la numerazione Iliad per chiamate effettuato verso il Portogallo.

Pare che sia possibile ingannare il sistema di riconoscimento della numerazione in fase di chiamata, semplicemente anteponendo al numero il prefisso +39. Nello specifico, è stato segnalato di recente un bug, ovvero un problema tecnico, proprio da parte di Tim. Mentre Tim ha annunciato che rimborserà tutti i clienti colpiti da questo problema non appena riuscirà a trovare una soluzione.

Altre Notizie