Lunedi, 18 Giugno, 2018

Russell Crowe nella Capitale, l'urlo del gladiatore: 'Forza Roma'

Russell Crowe'Forza Roma! per il bis da Gladiatore Il Gladiatore torna nella Capitale, Russel Crowe grida: "Forza Roma!"
Zaira Scannapieco | 06 Giugno, 2018, 23:54

Ad accoglierlo Marco Patrignani, ceo del Forum music village e presidente dell'Orchestra italiana del Cinema, che ha voluto fortemente organizzare un evento di portata mondiale e come non se ne sono mai visti prima con una proiezione nel Colosseo de "Il Gladiatore" a cui hanno già confermato la presenza grandi personalità come Francesco Totti. L'attore neozelandese, che ha interpretato il ruolo del gladiatore nel famoso film di Ridley Scott, è nella Capitale per partecipare all'evento benefico "Il Gladiatore in concerto".

I fondi ricavati serviranno, oltre che per il progetto End Polio Now, per costruire un ascensore per disabili all'interno della struttura, per rendere più agevoli gli spostamenti. "Sarà un'esperienza veramente meravigliosa essere lì".

L'attore premio Oscar si è poi dichiarato: "Amo l'Italia, mi piace tantissimo venirci, lo faccio sempre con grande piacere e gioia". Barba lunga e con qualche chilo in più rispetto alla pellicola del 2000, Crowe ha confessato che domani rivedrà il film per la seconda volta: "Non vedo il film dalla première del 2000, pensate che l'ho fatto vedere ai miei figli ma io non l'ho visto con loro". Vorrei trascorrere qui un periodo molto più lungo. "Con questo film ho un legame particolare- racconta riferendosi al Gladiatore- ha rappresentato 5 mesi della mia vita e dopo 20 anni ha ancora qualcosa di magico, che crea un legame particolare con la gente". Immagino che non sia stata proprio una passeggiata ottenere tutti i permessi sono contento che tutte le componenti amministrative coinvolte abbiano detto di sì. "Non sono qui per guadagnare, ma perché amo questa bellissima città e questo film". Crowe, dal canto suo, ha aderito di buon grado all'iniziativa e, tornando in Italia, ha fatto sognare i nostalgici de Il Gladiatore. E non solo nelle vesti cinematografiche di Russell Crowe. "Non lo ha rivisto neppure nel 2010 quando venne a promuoverlo per i 10 anni dall'uscita in sala". "Una delegazione del club sarà ospite del concerto al Parco Archeologico del Colosseo: in questa occasione Francesco Totti, tra i rappresentanti della società giallorossa presenti alla serata, incontrerà Russel Crowe, con i due 'gladiatorì che si troveranno di nuovo insieme nello scenario più suggestivo per ospitare un momento dal forte impatto simbolico", conclude Emanuele.

Il Gladiatore in concerto, attesissimo show, si terrà l'8 e il 9 giugno al Circo Massimo, con un'anteprima charity (e superesclusiva) al Colosseo mercoledì 6 giugno.

Altre Notizie