Giovedi, 21 Giugno, 2018

F1 | Ferrari, Arrivabene: "Vogliamo sbilanciare il mondiale"

F1 Ferrari Arrivabene Mondiale bilanciato? Il nostro impegno è quello di cercare di sbilanciarlo Getty Images
Elettra Stolfi | 06 Giugno, 2018, 12:31

Per Arrivabene le due ruote rappresentano una grande passione: "Da ragazzino sogni sempre le moto, come segno di trasgressione e libertà". "Bellissimo vedere un pilota italiano andare vicinissimo al Mondiale, come qui al Mugello vedere i piloti italiani battersi per le prime posizioni". Al di là di simpatie e antipatie, l'importante è che sul podio vada un italiano nel GP di casa nostra. Io faccio un altro lavoro, ma dobbiamo dimostrare che l'Italia non è seconda a nessuno. Il manager bresciano è un grande appasionato di moto e di Ducati, oltre ad essere uomo Philip Morris, quindi la sua presenza non sorprende su quello che è anche un circuito di proprietà Ferrari.

Dal Mugello arrivano le dichiarazioni di Marurizio Arrivabene, team principal Ferrari, che ha parlato degli obiettivi imminenti delle rosse: "L'impegno della Ferrari è di sbilanciare questo Mondiale molto equilibrato - si legge sul sito di Rai Sport - Ce la metteremo tutta, i ragazzi che lavorano a casa e quelli in pista".

Interpellato sull'argomento, Arrivabene ha anche rassicurato i tifosi sulle condizioni di Francesco Cigarini, il meccanico Ferrari che si era infortunato in Bahrain dopo un pit stop sfortunato: "Francesco sta bene, è ancora in convalescenza".

Altre Notizie