Giovedi, 21 Giugno, 2018

Brian De Palma scrive un film che si ispira al caso Weinstein

Brian De Palma sta scrivendo un film sulla vicenda di Harvey Weinstein Brian De Palma sta scrivendo un film sulla vicenda di Harvey Weinstein (e Domino potrebbe non uscire mai)
Zaira Scannapieco | 06 Giugno, 2018, 14:28

Le accuse di molestie sessuali dirette ad Harvey Weinstein, uno dei più importanti produttori di Hollywood degli ultimi anni, provenienti da tanti diversi nomi dello star system americano hanno dato origine a un grande dibattito, portando alla luce tanti altri casi rimasti finora sotto silenzio.

La motivazione che ha spinto De Palma a pubblicare il suo libro in Francia anziché negli Stati Uniti è la sua affinità con il popolo francese. " Ha poi continuato dicendo "Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein ma sarà un film horror, con un molestatore sessuale, e sarà ambientato nell'industria cinematografica". Speriamo proprio che il cineasta trovi i finanziamenti necessari!

De Palma, 77 anni, il quale ha diretto film che hanno fatto epoca come ´Scarface´ e ´Gli Intoccabili, non è nuovo al genere horror, con cui si è cimentato con ´Carrie - Lo sguardo di Satana´ del 1976.

Brutte notizia invece in merito al suo film sul terrorismo, Domino, con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce, girato tra Danimarca, Belgio e Spagna. "È stata un'esperienza orribile" ha dichiarato il regista "Il film era sotto-finanziato, era molto indietro, il produttore non ha smesso di mentirci e non ha pagato parte dei miei collaboratori".

"Hollywood è cambiata. I film sui dinosauri e i supereroi sono fatti per i bambini! Non so se questo film verrà mai distribuito". Non puoi fare film seri laggiù... a meno che tu non sia Spielberg e tu 'sia' lo studio. Dopo Mission: Impossible, quando Tom (Cruise) ha detto che voleva girare ancora, ho detto: Stai scherzando? "Lo incontrammo alla prima di Hamlet, a Broadway" ha raccontato la Paltrow "Brad lo spinse energicamente contro il muro e gli disse: se ci provi ancora una volta ti uccido".

Altre Notizie