Lunedi, 18 Giugno, 2018

Lucio Allocca: infarto per Otello di Upas, le sue condizioni dopo l'operazione

Otello di Un posto al Sole colpito da infarto stanotte: paura per il 74enne attore Infarto per l’attore Lucio Allocca: “Otello” di Un posto al Sole salvato al Cardarelli
Zaira Scannapieco | 05 Giugno, 2018, 17:16

L'artista 74enne - così come riportato in anteprima da Il Mattino - ha accusato un malore intorno alle 4.30 mentre si trovava nella sua abitazione al Vomero.

Nella notte ci sono stati momenti di paura per l'attore napoletano Lucio Allocca che è stato colpito da un infarto; noto al pubblico per il personaggio di Otello Testa nella soap opera Un Posto Al Sole. Dopo l'operazione che è durata diverse ore, il settantaquattrenne è fuori pericolo ma dovrà rimanere ancora sotto osservazione per alcuni giorni.

Lucio Allocca, trasportato nell'unità operativa cardiologica con unità di terapia intensiva coronarica ed emodinamica, diretta da Ciro Mauro. In tempo reale il tracciato è stato refertato dalla Federico II, che ha diagnosticato un infarto miocardico in atto, dirottando il paziente all'ospedale Cardarelli. Secondo le prime informazioni, Allocca è stato sottoposto ad un delicato intervento d'angioplastica con l'inserimento di un stent.

"Otello" è uscito dalla sala operatoria alle 7.30 di questa mattina, è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche. Lucio Allocca rappresenta l'anima di Un Posto Al Sole insieme a Marzio Honorato e Patrizio Rispo: formano un trio unico e capace di far divertire i milioni di telespettatori italiani in ogni puntata della settimana.

Altre Notizie