Giovedi, 21 Giugno, 2018

Cecchinato da sogno a Parigi: elimina Djokovic 3-1, è semifinale

Cecchinato “Ho servito in maniera incredibile. La chiave è nella mia flessibilità mentale” Tennis > Roland GarrosVIDEO- Cecchinato “Ho servito in maniera incredibile. La chiave è nella mia flessibilità mentale”
Zaira Scannapieco | 05 Giugno, 2018, 23:42

Non pensavo di fare questo match perché sono stato perfetto, tranne il terzo set dove sono calato un po', però ho spinto, sono stato aggressivo, convinto di poter vincere anche contro Novak Djokovic.

Dopo aver eliminato all'esordio parigino il rumeno Marius Copil in cinque durissimi set e l'argentino Mauro Trungelliti, diventato la mascotte dei parigini, in tre set, dopo aver cancellato in quattro set sia lo spagnolo Pablo Carreno Busta, semifinalista agli Us Open di settembre, sia il belga David Goffin, numero 8 ATP, oggi Marco ha confermato contro Nole che è proprio sull'aspetto psicologico della preparazione che deve insistere, pur avendo già ottenuti straordinari risultati.

Il tiebrak è infinito, la tensione è alle stelle ma - nonostante qualche errore - gli scambi spettacolari non mancano. Un match complicato, ma non proibitivo, per il talentuoso giocatore azzurro. Djokovic, da campione, attacca e si costruisce il punto del 6-6 con una stop volley in allungo sul rovescio. "Il cuore mi batteva molto forte ma tutti i match point li ho giocati bene". Djokovic, ad un certo punto, aveva il set in mano, con un facile dritto a campo aperto e Cecchinato completamente fuori dal campo. L'ultimo, quello decisivo, finisce 13-11. Una partita che si è trasformata in una battaglia, allungatasi fino al tie break.

Era dal 1978 che un tennista italiano non raggiungeva la semifinale di uno Slam.

In alternativa, potreste decidere di tentare la strada dell'abbonamento ad Eurosport Player, che prevede tre opzioni di contratto: la prima, mensile, da 7.99 euro ogni 30 giorni, con durata minima di 1 mese, la seconda da 59.99 euro/anno (con pagamento anticipato in un'unica soluzione) e la terza da 5.99 euro/mese, per una durata di 12 mesi e pagamento totale di 71.88 euro. Ho iniziato a crederci piano piano, ho fatto un grande match.

L'inizio di partita dell'italiano è stato un viaggio ai confini della perfezione: grazie a un'incredibile varietà di colpi ha minato le sicurezze del serbo che ha faticato terribilmente a trovare ritmo dal fondo.

Altre Notizie