Giovedi, 21 Giugno, 2018

Novità da WhatsApp, le foto si caricano in maniera più veloce

WhatsApp: nuova funzione azzera i tempi di caricamento delle fotografie Da ora l’invio delle immagini su WhatsApp sarà quasi istantaneo, ma c’è il trucco (foto)
Carmela Zoppi | 03 Giugno, 2018, 14:23

Nuova, interessante funzione in arrivo su Whatsapp. Gli sviluppatori sono riusciti a implementare una differenza minima, ma importante nella percezione: in pratica quando si sceglie la foto da inviare in una chat, si verrà reindirizzati al classico editor per l'aggiunta di una didascalia o di un qualche effetto, col caricamento sui server in quello stesso istante: così le foto non saranno caricate a partire dalla conferma di invio, come avveniva fino a ora. Questo non le renderà subito disponibili per il destinatario, ma permetterà di arrivarci in maniera molto più rapida di quanto accaduto fino ad ora.

Whatsapp si prepara all'ennesima rivoluzione che potrebbe portare a tante e interessanti innovazioni. Sicuramente gli utenti Apple e cioè quelli che hanno un iPhone avranno modo di confermare questa cosa visto che possono utiliziare Predicted Upload già da diverso tempo. Come svelato dai sempre informati e puntuali ragazzi di WABetaInfo, il team che è al lavoro costantemente sull'applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo, sta sviluppando da tempo una feature che velocizzerà il caricamento delle fotografie ed immagini ricevute. Semplice, basta aggiornare WhatsApp alla versione 2.18.156 (che sarà disponibile a breve). Una rivoluzione che non sappiamo ancora se riguarderà anche i video e i file di maggior peso, ma che di certo favorirà la fruizione degli utenti in grado di vivere l'esperienza legata all'applicazione con maggiore trasparenza e tranquillità.

Altre Notizie