Giovedi, 21 Giugno, 2018

Possibili le rimodulazioni Iliad Italia in futuro? Precisazioni sulle tariffe

Offerta Iliad Italia: 30GB, minuti e sms illimitati a 5,99€ attivabile da subito 30 GB, chiamate e SMS illimitati a 5,99 euro: la prima offerta di Iliad in Italia
Carmela Zoppi | 30 Mag, 2018, 11:37

Non la manda a dire il ceo di Iliad Italia.

Vanno aggiunti 9,99 euro per il costo della SIM. L'offerta, ha spiegato Levi, "è totalmente senza vincoli, senza costi di recesso e si è liberi di andare via quando si vuole".

L'offerta di Iliad, estremamente vantaggiosa, sarà riservata, in particolar modo, ai suoi nuovi utenti fino al raggiungimento del primo milione di clienti.

La Iliad nasce in Francia, il suo fondatore è Xavier Niel uomo d'affari e vice presidente della Iliad che in Francia con il marchio 'Free' ha letteralmente modificato il mercato della telefonia [VIDEO], incidendo sensibilmente sul calo delle tariffe della concorrenza degli altri operatori. Questa strategia viene riportata anche nella sua prima tariffa italiana, la quale propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti e 30 giga in 4G al costo mensile di 5,99 Euro.

I concorrenti Tim, Vodafone, Wind3 e Fastweb dovranno adeguarsi per non perdere clienti. Tim e Vodafone si posizionano sui 10/15 euro, con offerte premium molto più alte o pacchetti convenienti tipo Tim per i giovani (Tim Junior) da 59 euro l'anno (circa 5 euro al mese) o pacchetti tutto incluso per gli over 60 da 12 euro al mese. "Sanzioni che non hanno cambiato molto l'atteggiamento di questi soggetti visto che il giro d'affari delle tlc in Italia è andato comunque molto bene, il comparto vale infatti 4 miliardi di euro". Iliad ha solo 3 store fisici in Italia a Milano, Roma e Catania. Negli investimenti, sono comprese le aste per le frequenze 5G. L'offerta potrà essere attivata ovunque in Italia e si appoggia, per la copertura, a un accordo con Wind Tre, anche se Iliad sta lavorando a una sua rete.

Al momento, la copertura e' "pressocche' totale, con una quota vicina al 100% del territorio italiano", garantita da accordi e contratti con altri player infrastrutturali. "Abbiamo l'obiettivo di poter contare su nostra rete entro pochi anni".

L'anno successivo e' stata poi quotata presso la Borsa di Parigi mentre nel 2008 acquista il provider Internet Alice France da Telecom Italia per 775 milioni di euro, diventando il secondo fornitore di accesso Internet in Francia per numero di clienti, dietro a Orange.

Il prefisso utilizzato dal nuovo operatore mobile italiano sara' il 351 con blocchi di numerazione dedicati.

Altre Notizie