Giovedi, 21 Giugno, 2018

Iliad: arriva il nuovo operatore con una tariffa bomba

Carmela Zoppi | 30 Mag, 2018, 00:12

Oggi però è partita la #Rivoluzioneiliad come l'ha definita il suo amministratore delegato ed è sbarcato ufficialmente il quarto operatore sul suolo Nazionale: vediamo tutti i dettagli. L'invito è poi a non farsi abbagliare troppo dalla promessa di chiamate illimitate in 60 paesi del mondo: basta aprire il link che li elenca per scoprire che solo per Hawai, Canada, Usa e Alaska, l'offerta vale anche per i cellulari, per il resto la gratuita è riservata alle chiamate ai fissi (che quasi nessuno usa più con regolarità).

Impegnata su questo fronte da oltre un anno come primo operatore ad aver eliminato tutti i costi ancillari come la segreteria telefonica, il servizio "richiamami" o per la consultazione del credito residuo Fastweb confida che, come da tempo richiede, la presenza di un altro operatore allineato sullo stesso fronte contribuirà ad accelerare un intervento delle autorità di settore a vantaggio della concorrenza e della trasparenza del mercato.

Passando ai punti meno entusiasmanti dell'ingresso di Iliad nel mercato italiano, va detto che per una compagnia che punta alla trasparenza, la decisione di non rivelare a che tipo di tariffa e di condizioni andranno incontro gli sfortunati che non riusciranno ad entrare nel primo milione di contratti, non è proprio il massimo. Il prezzo poi passerà per tutti gli altri a 9,99€.

"Le offerte a tariffa fissa sono trappole piene di servizi non richiesti e costi in più, gli utenti sono stufi della poca chiarezza" queste le parole di Benedetto Levi, giovane (29 anni) amministratore delegato di Iliad Italia.

Iliad non è un operatore virtuale, ha una sua personalissima rete in via di completamento. Le Simbox sono disponibili presso gli iliad Store e Corner.

Un'offerta significativamente più economica rispetto a quelle simili offerte dagli operatori concorrenti, che secondo Levi rappresenta a pieno la "rivoluzione" di cui si era parlato nei mesi precedenti.

Cosa ne pensate? Passerete a Iliad? Sicuramente la speranza è che l'arrivo di Iliad porti a nuove interessanti offerte da parte degli altri operatori...

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Altre Notizie