Giovedi, 21 Giugno, 2018

Xiaomi Italia ufficiale: ecco cosa cambierà nel nostro paese

Xiaomi in Italia Xiaomi sbarca a Milano
Carmela Zoppi | 28 Mag, 2018, 16:17

Oggi apprendiamo che nei piani dell'azienda cinese ci sarebbe anche il futuro Mi Note 5.

Xiaomi ha illustrato le caratteristiche dell'azienda, con un ampio focus sui numerosi riconoscimenti ricevuti a livello globale per il design e sulla propria offerta costituita da un ecosistema eterogeneo, che spazia dagli smartphone, all'IoT e ai numerosi accessori. Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell'Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia. "Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda dei nostri Mi Fan e, più in generale, degli utenti". E seppur considerata ancora oggi una start up, la società cinese è riuscita in quello che altri non sono riusciti. Ovviamente nella parte finale il confronto con iPhone X e OnePlus non è mancato e con molto stupore, il Mi Mix 2S si è difeso benissimo, anzi tutto sommato si è dimostrato più potente. E nel 2017 la crescita registrata è stata del 67,5%.

I risultati del fatturato si rispecchiano anche nella classifica mondiale dei produttori di smartphone. In questo momento, purtroppo, queste novità sono presenti solo su Xiaomi Mi Mix 2.

Mi MIX 2S sarà disponibile in Italia in due versioni: 6GB + 64GB a 499,9€ e 6GB + 128GB a 599,9€, nelle colorazioni bianco e nero.

Sotto la scocca il Mi MIX 2S può montare fino a 6GB di RAM e 128GB di archiviazione interna e integrerà il potente Qualcomm Snapdragon 845. Questo, supportando la doppia fotocamera posteriore, consentirà scatti eccellenti in condizioni di bassa luminosità - grazie ai pixel grandi 1,4μm - e una messa a fuoco automatica istantanea, che sfrutterà la tecnologia Dual Pixel.

La gamma Xiaomi Mi MIX 2S
La gamma Xiaomi Mi MIX 2S

Basato su un chip Qualcomm Snapdragon 636, vanta funzionalità fotografiche da top di gamma, grazie a una doppia fotocamera con sensore per pixel grandi 1.4μm, effetti basati sull'intelligenza artificiale e una led per selfie per la fotocamera frontale.

Questi nuovi prodotti saranno disponibili, insieme a tutti gli altri della gamma, a partire dal 26 maggio nel nuovo Store che Xiaomi ha ufficializzato proprio ieri, situato ad Arese, nel Centro Commerciale "Il Centro". Ed è per questo che nel Mi Store di Milano potrete trovare davvero tantissimi oggetti: l'action camera 4K, lo scooter elettrico, la smart band, la bilancia Mi Body Composition Scale, il set-top-box per Android tv, gli auricolari e tanto tanto altro.

La varietà di prodotti non è certo un caso. Uno smartphone completamente diverso ossia lo Xiaomi Mi 8. L'app permette all'utente di gestire in maniera sicura tutti i dispositivi domotici del brand con un solo click, anche a distanza. "Xiaomi nel 2018 limiterà sempre il margine di profitto del prodotto a un massimo del 5%".

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione.

Altre Notizie