Domenica, 27 Mag, 2018

Simeone: "Ora continuiamo a vincere. Spero che Griezmann rimanga con noi"

Europa League Marsiglia e Atletico si giocano la Coppa   
	                   
        		
         Oggi alle 21:32 Europa League Marsiglia e Atletico si giocano la Coppa Oggi alle 21:32
Elettra Stolfi | 18 Mag, 2018, 03:44

Roma, 17 mag (Prima Pagina News) Pendeva pesantemente a favore dellAtletico Madrid il pronostico della finale di Europa League, e la squadra di Simeone rispetta il pronostico della vigilia.

Nella finale di Lione, la vittoria dell'Atletico Madrid non è mai stata in discussione. Al Marsiglia non riesce di sovvertire il pronostico e di diventare la prima squadra francese a vincere la competizione.

L'equilibrio del match dura venti minuti, fino all'errore di Anguissa che innesca Gabi che serve Griezmann che a tu per tu con Oblak segna il gol dell'1-0. Come se non bastasse, dopo 10′ l'Olympique perde per infortunio Payet, che esce in lacrime e vede a rischio anche la partecipazione al Mondiale. Il Marsiglia incassa l'uno-due a fatica, così l'Atletico non ha problemi ad alzare il baricentro arginando la reazione dei francesi grazie a un efficace pressing alto. Sono contento del nostro percorso, ci riproveremo. Per le sue caratteristiche sì, ci sono pochi centravanti puri e lui lo è. La seconda da allenatore, sempre con l'Atletico, a sei anni dall'ultima volta: allora, Diego Simeone iniziava il suo ciclo sulla panchina dei Colchoneros vincendo un trofeo al primo colpo; oggi, i trofei in bacheca sono sei: nel frattempo, Simeone ha vinto una Liga e giocato due finali di Champions, portando l'Atletico ai vertici del calcio europeo e facendo del cholismo una filosofia che spacca il mondo del pallone in due, ma produce risultati, per la gioia dei tifosi e della società.

Altre Notizie