Domenica, 27 Mag, 2018

PlayStation Vita, Sony interromperà la produzione di giochi fisici nel 2019

PlayStation Vita: la produzione dei giochi su supporto fisico terminerà a marzo 2019 PlayStation Vita, Sony interromperà la produzione di giochi fisici nel 2019
Carmela Zoppi | 18 Mag, 2018, 01:37

Sei anni dopo l'inizio della sua commercializzazione, la seconda console portatile di Sony vede la fine della produzione delle sue cartucce di gioco.

La notizia, diffusa da Kotaku, viene direttamente da una comunicazione delle divisioni americana ed europea di Sony agli sviluppatori. Le compagnie interessate hanno tempo fino al 28 giugno 2018 per richiedere uno slot di produzione mentre dal 15 febbraio 2019 non sarà più possibile per le aziende pubblicare nuovi giochi in formato fisico per la console. Nel corso degli anni, titoli prestigiosi sono stati scarsi, a favore di piccoli giochi indipendenti di sicuro successo, ma ora la gioia dei proprietari di Nintendo Switch.

Una notizia che in poco ha fatto il giro del globo, tra chi se lo aspettava e chi invece ha ricevuto una botta in testa a sorpresa, ma ormai è ufficiale: Sony fermerà la produzione di giochi fisici per PS Vita.

Altre Notizie