Domenica, 27 Mag, 2018

Instagram: presto potrai sapere quanto tempo passi sull'app

Facebook chiusi 500 milioni di account falsi e cancellati 30 milioni di post News & TrendsFacebook chiusi 500 milioni di account falsi e cancellati 30 milioni di post Da Paolo Cantulla- 16 maggio 2018
Carmela Zoppi | 18 Mag, 2018, 03:51

Android e YouTube includeranno presto funzioni, come le statistiche sull'utilizzo e le riduzioni delle notifiche per aiutare gli utenti a liberarsi del proprio telefono.

In sostanza ora c'è un'opzione aggiuntiva per creare una storia: i post condivisi con le storie come un adesivo che gli utenti possono riordinare, ridimensionare e posizionare su sfondi personalizzabili prima di postare. La nuova voce andrebbe ad indicare il tempo che ognuno di noi ha passato sul social.

L'amministratore delegato della famosa applicazione fotografica, Kevin Systrom, ha confermato l'imminente arrivo della funzionalità con un tweet.

“Siamo ancora all’inizio”
“Siamo ancora all’inizio”

Il recente studio sulla dipendenza ad internet dei giovani italiani, anticipato soltanto di pochi giorni dalle contromisure annunciate da Google per spronare le persone a sviluppare un rapporto più sano col web e i dispositivi sempre connessi, stanno finalmente portando all'attenzione dell'opinione pubblica una problematica più diffusa di quanto si immagini. Insomma, a rischio di perdere il tempo trascorso sul social, la piattaforma vuole migliorare la sua reputazione. Per tale motivo, la società mira a curare il benessere dei suoi utenti.

I responsabili del social network hanno spiegato che, grazie a questa nuova funzionalità con adesivi, tutti gli iscritti potranno realizzare e lanciare dei sondaggi che prevedono risposte più "mirate", tendenti a mettere in evidenza più chiaramente il pensiero dei follower su un determinato argomento.

Altre Notizie