Domenica, 27 Mag, 2018

Sciopero dei corrieri per l'annuncio di Fedex e Tnt dei licenziamenti

Toscana: sciopero domani 16 maggio dei corrieri di TNT e Fedex per licenziamenti di 350 addetti Fedex Tnt licenzia, sindacati proclamano sciopero giovedì
Remigio Civitarese | 17 Mag, 2018, 09:31

Domani si terrà lo sciopero nazionale per l'intera giornata dei lavoratori Fedex e Tnt; oltre ai già citati licenziamenti, le procedure ulteriori delle due aziende riguarderanno anche il trasferimento collettivo di 23 dipendenti Fedex e 92 dipendenti di Tnt che si trasformeranno in seguito in ulteriori licenziamenti. I sit in sono stati organizzati dalle segreterie Regionali Lombardia di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

In Toscana sarebbe prevista la chiusura della sede Tnt di Empoli (che impiega sei addetti), mentre sono in esubero due lavoratori in quella di Calenzano.

La Società FedEx, che ha acquisito TNT a livello mondiale, ha annunciato 361 licenziamenti in Italia, di cui 315 in FedEx e 46 in Tnt, più di cento trasferimenti, la chiusura di 26 sedi e una probabile esternalizzazione massiccia di personale, sul modello Tnt. Altro che sinergie di gruppo, siamo alla svendita dei diritti dei lavoratori, della loro professionalità e della qualità del servizio.

Altre Notizie