Domenica, 27 Mag, 2018

Perugia, le immagini del primo allenamento di Nesta

Cambio della guida tecnica in casa Perugia: è Alessandro Nesta il nuovo allenatore degli umbri Nesta provoca: «Perugia-Juve? Quel giorno ha fatto bene a piovere…»
Irmina Pasquarelli | 17 Mag, 2018, 01:12

Lorenzo Rubinacci sarà il vice allenatore e Mirco Spedicato il preparatore atletico. Nella migliore, potrebbe ritrovarsi allenatore di serie A praticamente senza gavetta, dopo una partita di B e cinque di playoff alla guida del Perugia. Ingaggio da calibrare sugli obiettivi.

L'abbraccio a Breda Intanto con il rientro a casa di Breda, dopo che nella tarda mattinata gli è stato notificato per iscritto l'esonero, sono arrivate, all'ex tecnico, diverse dimostrazioni di stima e riconoscenza. Perugia evoca ricordi-scudetto per Nesta, ai tempi della Lazio: "Il Perugia ci ha fatto un gran favore: sono in debito". Tutti i giocatori sono indispensabili: i tifosi, che sono il motore delle società, se hanno qualche problema con qualcuno dei miei ragazzi vengano a parlare con me. Questo è un merito enorme - è stato aggiunto da chi vuole mantenere l'anonimato -, una qualità rara per un allenatore. Si ipotizza il rientro a tempo pieno di Terrani e Buonaiuto mentre resta sospesa la posizione di Diamanti. "Iniziamo con grande entusiasmo da una piazza importante, da calcio vero, con una squadra forte perché questa squadra che ci sia io o no è davvero forte". Alle 16 sarà in campo per guidare l'allenamento: il Perugia ha già ottenuto matematicamente il diritto a disputare i playoff per la promozione in A, dove sfiderà la quinta classificata. Ieri è andato in scena anche il debutto del nuovo speaker dello stadio, Roberto Malvagia, voce nota ai più per la lunga attività di dj a radio Subasio.

Episodi ombra Il destino di Breda, di Giunti e di Bircolotti, lo speaker esonerato per aver sbagliato il nome del calciatore della Fiorentina Astori, resteranno, assieme al furto avvenuto negli spogliatoi durante Perugia-Brescia, gli 'episodi ombra' di questa stagione.

Altre Notizie