Domenica, 27 Mag, 2018

NBA: Houston stravince gara2, non basta super Durant

NBA Playoffs- Houston si riscatta D'Antoni NBA Playoffs- Houston si riscatta D'Antoni"Abbiamo giocato come volevamo ora bisogna farlo ad Oakland
Elettra Stolfi | 17 Mag, 2018, 12:07

Nei Warriors Kevin Durant dà il proprio consistente contributo realizzando 38 punti e 3 rimbalzi, per Stephen Curry ci sono 16 punti, 7 assist e 7 rimbalzi.

A seguito del primo parziale quasi alla pari, c'è un secondo quarto dove i Rockets tirano fuori i muscoli e rendono questa parte della gara il momento chiave: i rossi prendono il vantaggio a doppia cifra e lo mantengono costante fino alla sirena che manda le due squadre all'intervallo, con i Rockets che predispongono la propria rivincita dopo gara 1 con il vantaggio per 64-50.

Si è aperta con la vittoria deiGolden State Warriors la serie di finale di Western Conference.I campioni in carica della Nba infatti questa notte hannobattuto in trasferta gli Houston Rockets con il punteggio di119-106. Grandi protagonisti Harden, autore di 27 punti e 10 assist e Gordon (27 punti in 32'). In doppia cifra Tucker (22), Ariza (19) e Paul (16) che ha lasciato il campo per un infortunio alla caviglia.

Kevin Durant è reduce da una gara-1 sensazionale, chiusa con 37 punti, la vittoria sul campo degli Houston Rockets e una partita eccezionale sui due lati del campo, virtualmente immarcabile uno-contro-uno in attacco (27 dei suoi 37 sono arrivati in isolamento) e sulle piste del miglior attaccante avversario per larghi tratti della partita (un James Harden che nonostante i 41 punti finali ha sofferto le lunghe braccia e la mobilità difensiva di Durant). Klay Thompson è stato come sempre, un fattore, dalla lunga distanza con sei triple a segno, e 28 punti totali.

Per Houston si tratta soltanto della seconda sconfitta interna dei playoff 2018, una sconfitta che ora li costringe a dover andare a vincere in California per provare a portare a casa la serie. Clint Capela ha messo a referto 12 punti e 6 rimbalzi in 29' di gioco.

Altre Notizie