Domenica, 27 Mag, 2018

Microsoft ha presentato l'Xbox Adaptive Controller, pensato per le persone disabili

Microsoft annuncia il controller Xbox Adaptive per i giocatori con difficoltà motorie Microsoft annuncia Xbox Adaptive Controller
Carmela Zoppi | 17 Mag, 2018, 19:18

Microsoft ha annunciato il nuovo Xbox Adaptive Controller. Abbastanza per caricare un sacco di accessori per il gioco: David Combarieu, fondatore di Handigamer ed esperto del problema dell'accessibilità, spiega: "Gli accessori per PC diventano interoperabili con Xbox One".

Xbox Adaptive sarà disponibile al prezzo di 99$.

Il suo sviluppo ha visto la collaborazione di alcune tra le principali organizzazioni mondiali che si occupano della cura, del benessere e della riabilitazione di persone con handicap fisici o mentali come The AbleGamers Charity, The Cerebral Palsy Foundation, Craig Hospital, SpecialEffect e Warfighter Engaged. L'obiettivo era quello che realizzare un controller configurabile che potesse adattarsi nel migliore dei modi alle esigenze dei disabili. Stando a quanto riportato anche su Xbox Wire, il controller di forma rettangolare prevede l'uso di due grossi pulsanti a forma di cerchio, completamente personalizzabili grazie all'applicazione che consentirà di assegnare e quindi eseguire eseguire le azioni dei controller "più classici".

Microsoft vara un nuovo controller per la Xbox dedicato ai videogiocatori affetti da disabilità. Xbox Adaptive Controller sarà in vendita per 89,99 euro in ogni caso, su Microsoft Store più avanti nell'anno.

Altre Notizie