Domenica, 27 Mag, 2018

Facebook: il 22 maggio Zuckerberg sarà al Parlamento Ue

Antonio Tajani: strada maestra resta governo di Centro Destra Tajani: "Zuckerberg ha accettato il nostro invito"
Rufina Vignone | 17 Mag, 2018, 14:38

"Il fondatore e Ceo di Facebook ha accettato il nostro invito e sarà a Bruxelles quanto prima, possibilmente già la settimana prossima per incontrare i Presidenti dei gruppi politici del Parlamento e il Presidente e il Relatore della Commissione per le Libertà civili, giustizia e affari interni (Libe)".

Ieri il presidente Tajani aveva spiegato che i cittadini europei "meritano una completa e dettagliata spiegazione". E un "passo nella giusta direzione per ristabilire la fiducia", ha aggiunto Tajani.

Roma, 17 mag. - La data dell'incontro di Zuckerberg con la Conferenza dei Presidenti è stata annunciata questa mattina dal portavoce del Parlamento europeo, Jaume Duch.

"Tutti abbiamo criticato le scelte fatte dall'Europa in materia di immigrazione, è mancata la solidarietà da parte di alcuni Paesi, soprattutto nei confronti di Italia, Grecia, Malta e Spagna", ha sottolineato Tajani, che attende una decisione dei Ventotto sulla riforma del regolamento di Dublino dal prossimo Consiglio formale del 28-29 giugno a Bruxelles. "La liberta' deve sempre essere accompagnata dalla responsabilità".

Zuckerberg, il 23 Maggio, terrà un incontro con il presidente francese Emmanuel Macron ed altri leader del settore. L'occasione sarà una riunione denominata "Tech for Good".

Altre Notizie