Sabato, 26 Mag, 2018

WhatsApp, ecco le nuove funzioni per le conversazioni di gruppo

WhatsApp e iMessagge nuovi messaggi Dopo il Telugu Bug su Apple adesso tocca ad Android: un messaggio su WhatsApp blocca gli smartphone   5
Carmela Zoppi | 16 Mag, 2018, 16:38

Nel tardo pomeriggio di ieri, WhatsApp ha parlato - tramite il suo blog ufficiale - delle ultime novità che riguarderanno soprattutto i gruppi. Attualmente, infatti, un admin non può perdere i propri diritti di amministratore, salvo essere rimosso e riaggiunto nel gruppo. Le nuove funzionalità saranno di particolare interesse per i gruppi più grandi, ma si rivolgeranno anche a gruppi più piccoli di chatter. Passiamo poi alle impostazioni per gli amministratori, che conferiranno ad alcuni membri selezionati del gruppo lo svolgimento di alcune mansioni, come il cambio dell'oggetto, della fotografia e della descrizione sopra citata. La descrizione viene mostrata quando si lascia il gruppo e quando vi si entra.

WhatsApp dice anche che ora gli amministratori possono rimuovere i permessi di amministratore di altri partecipanti al gruppo e che i creatori di gruppi non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato. Si può accedere a questa funzionalità direttamente dalla schermata "Info gruppo".

Whatsapp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia e non solo. Non ci resta a questo punto che attendere gli sviluppi e la risposta che gli utenti daranno nei verso le nuove funzionalità per i gruppi introdotte da WhatsApp.

Altre Notizie