Sabato, 26 Mag, 2018

Smartphone, anche Honor passa all'intelligenza artificiale

Home NewsNewsMobileSmartphoneHonor 10 è ufficiale caratteristiche prezzo e disponibilitàDi Erika Gherardi- 15 maggio 2018 Home NewsNewsMobileSmartphoneHonor 10 è ufficiale caratteristiche prezzo e disponibilitàDi Erika Gherardi- 15 maggio 2018
Carmela Zoppi | 16 Mag, 2018, 15:39

Honor 10 è disponibile ufficialmente in Italia da oggi ad un prezzo di 399 euro. L'immancabile tacca, due fotocamere posteriori, un design accattivante che ha già riscosso un discreto successo con i "cugini" di Huawei, l'implementazione dell'intelligenza artificiale, un colore che cambia a seconda della luce e qualche polemica legata alla memoria ram.

Il design è caratterizzato fa un vetro 3D, composto da un rivestimento ottico su scala nanometrica applicato per 15 strati. Il miglior prezzo è attorno ai 360 euro, sicuramente non per tutte le tasche ma di certo molto inferiore a quello di tanti altri prodotti di pari livello.

Quindi tutti coloro che si iscriveranno nella pagina ufficiale del sito Honor entro il 20 maggio 2018 potranno godere del codice Coupon per uno sconto di 30 euro sul prezzo di vendita del nuovo Honor 10.

Infine, fino al 20 maggio su Hihonor entrambe le versioni di Honor 10 saranno in bundle con gli auricolari Honor Monster Headphones.

Display: Il display del nuovo top di gamma dell'azienda cinese è un FullView Full HD+ da 5,84 pollici in 19:9. Come scritto poco sopra, al suo interno troviamo un SoC HiSilicon Kirin 970 con struttura octa-core con frequenza di 2,36 GHz per i core più potenti e 1,8 GHz per quelli "di servizio". È presente un sistema di ricarica Honor Super Charge 5V/4.5A con batteria da 3.400 mAh, in grado - secondo la casa produttrice - di ricaricare il 50% della batteria in 25 minuti.

Honor 10 ufficiale, specifiche e prezzi

Presentato a Londra, Honor 10 (figlio della sorella minore di Huawei) è un prodotto per i Millennials, perché gode di quelle funzionalità di cui oramai nessun ragazzo connesso può fare a meno: processore veloce, memoria di archiviazione capiente, forme e dimensioni al passo con i tempi e un reparto multimediale all'avanguardia.

Honor 10 e Huawei P20 possono essere considerati veri e propri gemelli. Grazie a un sistema avanzato è possibile è anche possibile riconoscere diversi soggetti in una stessa immagine, contemporaneamente. Il comparto fotografico passa da una fotocamera posteriore con doppio sensore da 16 e da 24 megapixel e apertura focale ƒ/1.8, utile per catturare immagini e registrare video in alta qualità. Sempre questa fotocamera sfrutta anche gli effetti di illuminazione per creare nuove fotografie artistiche e non manca ovviamente l'effetto bokeh. Oltre ai tradizionali colori Midnight Black e Glacier Grey, il produttore offre le nuove colorazioni Phantom Blue e Phantom Green studiati in collaborazione con il Paris Aesthetics Center, un istituto internazionale di moda per professionisti del design.

Il lettore di impronte digitali resta sul lato anteriore ma, anziché essere una classica unità di tipo capacitivo si rivela un sensore a ultrasuoni perfettamente a filo con la scocca del telefono. In linea con le tendenze attuali, ecco che che il device mostra l'86% di rapporto schermo-corpo.

Dal punto di vista software, il nuovo Honor 10 supporta l'interfaccia EMUI 8.1 (Android 8) e dispone della funzione Easy Talk, che riduce il rumore di fondo con l'uso di auricolari o vivavoce in un ambiente ventoso e aumenta il volume dei sussurri durante conversazioni a tono basso.

Altre Notizie