Domenica, 27 Mag, 2018

Sereno, nuvole e pioggia nel pomeriggio previsioni

Maltempo: allerta gialla da nord a sud per arrivo temporali Il sole di stamane è solo una goccia nell'Oceano: in arrivo nuovi temporali. Emessa Allerta Meteo
Rufina Vignone | 16 Mag, 2018, 23:02

Nella seconda parte della settimana ci sarà un ulteriore attenuazione dell'instabilità, ma in ogni caso sull'Italia non è previsto l'arrivo di anticicloni utili a garantire condizioni di tempo stabile: proseguirà pertanto il periodo di variabilità tipica della tarda primavera che ha caratterizzato la prima parte di questo mese, con l'alternanza tra momenti soleggiati e fasi più nuvolose e, a tratti, anche piovose.

Le temperature: massime stimate per Lecco comprese tra 18 e 22°C, minime tra 10/11°C. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mare: poco mosso, localmente mosso al largo.

Al Centro:. Al pomeriggio nuvolosità alternata a schiarite ovunque con rovesci o temporali ancora su alta Toscana e sulle coste abruzzesi.

Una bassa pressione in transito sul centro/nord Italia determirerà ancora condizioni di instabilità sopratutto lungo le prealpi e la fascia pedemontana della provincia, dove, nelle ore centrali della giornata si vedranno nuovi rovesci o temporali in grado di portare altri 10-20mm di pioggia. Secondo il sito specializzato il meteo.it, il tempo resterà instabile durante i prossimi sette giorni, con piogge, temporali e un clima autunnale che farà scendere le temperature sotto i 20 gradi in molte città. Temperature minime e massime in calo. Possibili piogge solo sulla Sicilia orientale e sul Molise al pomeriggio: fenomeni in rapido esaurimento dalla sera. Al Nord soffieranno deboli variabili o al più deboli sud occidentali.

Altre Notizie