Domenica, 27 Mag, 2018

Russia 2018 - La lista dei 23 convocati dell'Inghilterra

Inghilterra i 23 per i Mondiali spazio ai giovani fuori Hart e Wilshere Il ct inglese Southgate
Elettra Stolfi | 16 Mag, 2018, 21:36

C'era attesa circa la scelta del commissario tecnico inglese, e puntualmente non sono mancate le sorprese: fuori l'ex portiere del Torino Joe Hart, così come il centrocampista dell'Arsenal Jack Wilshere. Quest'ultimo paga la stagione personale molto travagliata, costellata da infortuni. Ma anche nelle liste di Germania ed Argentina ci sono stati "tagli" eccellenti, col c.t. Löw (fresco di rinnovo fino al 2022) che ha deciso di lasciare a casa Mario Götze del Borussia Dortmund (ovvero colui che diede la vittoria ai tedeschi nel 2014 contro l'Argentina) ed Emre Can, chiamando invece a sorpresa Manuel Neuer (anche se ha perso buona parte dell'annata per infortunio), mentre Sampaoli ha scelto di eliminare Erik Lamela del Tottenham, malgrado le 29 presenze stagionali complessive. La selezione si aggrapperà sul talento dei vari Dele Alli, Raheem Sterling, Harry Kane e Marcus Rashford. Questa la lista: Portieri: Jack Butland (Stoke), Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Burnley).

Defenders: Trent Alexander-Arnold, Gary Cahill, Fabian Delph, Phil Jones, Harry Maguire, Danny Rose, John Stones, Kieran Trippier, Kyle Walker, Ashley Young. Probabile che la selezione di Southgate approderà agli ottavi di finale senza sudare troppo.

Quello che attende l'Inghilterra è un girone tutto sommato non complicatissimo, in quanto oltre al forte Belgio, le altre 'minacce' corrispondono al nome di Panama e Tunisia.

Altre Notizie