Sabato, 26 Mag, 2018

Playoff Serie C, risultati e verdetti del secondo turno

11-al-Marulla-Anche-la-Casertana-ora-tifa-Cosenza Risultati play off serie C: passano alla fase nazionale anche Viterbese, Juve Stabia, Reggiana e Cosenza
Elettra Stolfi | 16 Mag, 2018, 08:11

Per i campani finisce qui il sogno serie B con la rete Finizio, cinico davanti al portiere, su assist meraviglioso di Rajcic, dopo il vantaggio dei calabresi, firmato da Tutino al 2' con un destro preciso, servito da Okereke.Dopo aver rischiato sulle giocate estemporanee di Mungo e Baclet, nel finale non è bastato l'assalto finale alla difesa avversaria per la Casertana, che ha chiuso in inferiorità numerica per l'espulsione di Rainone al 93′ e viene eliminata dai play off. Hanno rispettato i pronostici Juve Stabia e Reggiana, uniche quarte rimaste dopo l'eliminazione del Monza.

Gara combattuta al "S.Vito- Marulla", un pareggio (1-1) che premia gli uomini di Mister Braglia in virtù della migliore classifica nella stagione regolare. Questa sera non ci saranno nè supplementari nè rigori, la Casertana per accedere al terzo turno ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. La Virtus però non molla e anche nella ripresa prosegue nella sua gara caparbia che non le consente comunque di avanzare al turno successivo. La risposta della Casertana, invece, non si fa attendere, e arriva tramite l'1-1 di Finizio, che impatta la rete iniziale. L'Albinoleffe cade in casa contro la FeralpiSalò e chiude così la sua stagione: a decidere il match una rete di Staiti segnata al 32'. L'unica partita ancora inchiodata sullo 0-0 è Reggiana Bassano: il risultato sta bene appunto ai granata, che sarebbero qualificati. Il primo turno si gioca con partite di andata e ritorno fra il 20 e il 23 maggio: entreranno in scena le terze classificate dei tre giorni più l'Alessandria vincitrice della Coppa Italia, che si aggiungeranno alle sei ammesse dal secondo turno di questa sera. Seguirà poi il match Viterbese Castrense-Carrarese (ore 20.30). Stesso destino della Feralpisalò che ha eliminato l'Albinoleffe che era finita quinta un posto sopra nello stesso girone quello B, vinto dal Padova. "Ma siamo consapevoli di avere le carte in regola per giocarcela".

Successo anche della Reggiana in casa contro il Bassano, nel primo tempo gli ospiti dominano la partita e centrano per due volte il palo senza riuscire però a passare in vantaggio.

Altre Notizie