Sabato, 26 Mag, 2018

Milano, è morto l'imprenditore Salvatore Ligresti

È morto a Milano l'imprenditore Salvatore Ligresti Salvatore Ligresti è morto, il fondatore del gruppo Fonsai aveva 86 anni
Rufina Vignone | 16 Mag, 2018, 00:41

Si è spento in ospedale a Milano. L'immobiliarista, fondatore e punto di riferimento del gruppo assicurativo Fonsai, era malato da tempo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play] Le sue condizioni negli ultimi mesi erano drasticamente peggiorate. A lungo a capo della galassia assicurativa Fonsai aveva tre figli: Giulia Maria, Gioacchino Paolo e Jonella. Da anni, in seguito alle disavventure giudiziarie, non aveva più alcun ruolo operativo.

Il decesso è avvenuto al San Raffaele di Milano.

Ligresti è stato uno dei protagonisti dell'Italia del boom economico poi diventata l'Italia legata alla grande finanza, in particolare quella milanese. Nel corso degli anni finì al centro di numerosi scandali giudiziari.

Coinvolto nello scandalo di Tangentopoli, nel 1992 venne arrestato per le bustarelle pagate per accaparrarsi la metropolitana milanese e le Ferrovie Nord. Il 17 luglio 2013 l'ingegnere viene nuovamente arrestato dalla Guardia di Finanza per il reato di falso in bilancio e manipolazione di mercato.

Altre Notizie