Domenica, 27 Mag, 2018

Francia, bambino di 5 anni chiama il 118 e salva il padre in coma diabetico

Francia il padre si sente male bambino di 5 anni chiama l'ambulanza e gli salva la vita Francia, a 5 anni chiama i soccorsi e salva il padre in coma diabetico
Rufina Vignone | 16 Mag, 2018, 21:47

"Pronto! - ha detto il bimbo - mi sa che papà è morto". La storia con protagonista questo bimbo coraggioso arriva dalla Francia, con precisione da Glos-la-Ferriere, in Normandia. "È a letto, fa le bolle". Questa la chiamata che gli operatori del 17 francese (l'equivalente transalpino del nostro 118) hanno ricevuto domenica sera. Attimi di concitazione, poi la richiesta di maggiori informazioni: il piccolo però non è stato capace di fornire loro un indirizzo e nemmeno il proprio cognome. La telefonata è durata una quarantina di minuti, con i medici che hanno anche allertato la polizia e che sono riusciti a farsi dire dal bimbo il nome del paese in cui abitava.

"Siamo alla terza casa" ha provato a spiegare il piccolo, non sapendo indicare l'indirizzo con il civico. "Al telefono il bambino è stato molto calmo - le parole di Pierre Baillargeat, il colonnello che ha seguito le operazioni - e anche se era molto preoccupato per ciò che stava accadendo al padre, ha mantenuto un atteggiamento molto rigoroso". Inoltre, gli agenti hanno chiesto al piccolo di uscire dalla sua abitazione, di modo che una volta che fossero arrivati i soccorsi, avrebbero potuto individuare meglio l'abitazione dell'uomo in pericolo di vita. La zia della ragazza ha dichiarato al Daily Mail: "Ne abbiamo parlato per anni, sta distruggendo la nostra famiglia". I suoi genitori sono separati, così padre e figlio erano soli. Il baby eroe, invece, è stato affidato alle attenzioni di sua madre.

Altre Notizie