Domenica, 27 Mag, 2018

Criscito: "Mancini è spettacolare, mi ha insegnato il calcio. Su Ventura…"

Criscito su Instagram: “Torno a casa, ho mantenuto la promessa” Calciomercato Genoa, le ultime news: Criscito annuncia “torno a casa”
Elettra Stolfi | 16 Mag, 2018, 21:39

7 anni fa avevo promesso che ci saremmo rivisti ed è arrivato questo giorno... dopo la lunghissima e bellissima esperienza con lo zenit che ringrazierò per tutta la vita per tutto quello che mi ha dato. Umanamente e professionalmente. Lo conoscevo già da prima perché c'eravamo sentiti quando era all'Inter e aveva sondato la mia disponibilità. Di calcio il Mancio sa tanto e mica lo dico io, lo dice il suo palmares. Su instagram il difensore annuncia il suo ritorno al Genoa. Ovunque sia andato ha vinto, dall'Inter al Manchester City.

Proprio le strade di Criscito e di Mancini potrebbero chissà rincontrarsi: il loro stretto rapporto allo Zenit potrebbe riportare l'esterno in orbita azzurra. "Sono tristissimo per il fatto che sto per salutare una città splendida, ma sono alle stesso tempo più che felice che tornerò in Italia, il mio Paese, la mia patria". Sono felice della scelta di affidare a lui la ricostruzione della Nazionale: è l'uomo giusto per riportarci nell'élite del calcio. A lui il Grifone ha riservato un contratto quinquennale. Non è un sergente di ferro, ma ama il dialogo con la squadra. Del resto, Mancini sa cosa posso dare: mica è come Ventura che considerava la Russia troppo lontana per venirmi a vedere. "Spero di avere la chance di tornare".

Altre Notizie