Sabato, 26 Mag, 2018

Calciomercato Juventus, sorella Buffon: "Perché Gigi deve smettere? Ne ha ancora!"

Ufficiale, Gigi Buffon lascia la Juventus dopo 17 anni Conferenza stampa di Gigi Buffon oggi: sabato l'ultima partita
Elettra Stolfi | 16 Mag, 2018, 17:27

Alla vigilia della conferenza stampa in cui Buffon annuncerà cosa ne sarà del suo futuro, a parlare è la sorella del portiere della Juventus. Insomma, i giochi sembrano ancora apertissimi, anche se in "pole position" c'è di certo l'idea che Buffon annunci l'addio al calcio, pronto ad una carriera di spessore dietro la scrivania. Per quale ragione Gigi dovrebbe smettere?

Lo si intuisce dalle parole della sorella Veronica a Tuttosport: "Davvero, non mi sembra l'ora dell'addio". C'è chi spera ancora in un clamoroso rinnovo, chi invece ipotizza un saluto alla Juventus, ma pensa che la carriera da calciatore di Gigi possa continuare altrove, Mls ad esempio. Perché ha 40 anni?

Ufficiale, Gigi Buffon lascia la Juventus dopo 17 anni

Sicuramente il più grande rammarico del portiere/capitano sarà quello di non aver alzato negli ultimi tempi la coppa dalle grandi orecchie, ovvero la Champions League. E allora? Parliamo del portiere protagonista del settimo scudetto consecutivo vinto dalla Juventus e della quarta Coppa Italia. "Gigi è un patrimonio dell'Unesco e fidatevi di me che ho praticato sport ad alto livello". Gliel'ho detto tante volte, ma lui la mette sul ridere e mi risponde quasi sempre: 'Forse è meglio così'. L'assenza di Gigi Buffon lascerà con l'amaro in bocca un po' tutti, compreso il nuovo tecnico della Nazionale Azzurra Roberto Mancini, che dovrà trovarsi una nuova saracinesca.

Altre Notizie