Sabato, 26 Mag, 2018

Atp Roma: Che sorprese, Isner e Thiem ko e Fognini avanti

Internazionali d'Italia, impresa Fognini! Battuto Thiem al terzo Tennis, Fognini batte Thiem!
Elettra Stolfi | 16 Mag, 2018, 16:35

Fabio Fognini, sul centrale di Roma, ha sconfitto in tre set, con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3 il fortissimo Dominic Thiem (numero 8 del ranking mondiale), recente finalista a Madrid. Dopo la vittoria del 2017 contro il numero 1 del mondo Andy Murray, l'azzurro illumina ancora gli Internazionali Bnl d'Italia battendo un avversario - data superficie e momento della carriera - anche più temibile dello scozzese.

Ottimo inizio di partita per Fognini, apparso subito molto convincente in risposta. Stesso destino per un'altra italiana, ossia Francesca Schiavone (attualmente numero 271 del ranking) che costretta alla sconfitta da Dominika Cibulkova (numero 34) in un match maratona durato 2 ore e 42 minuti in tre set (6-1, 6-7, 6-2). Il braccio non trema e il nativo di Arma di Taggia gioca un game perfetto e chiude la prima frazione sul 6-4.

Nel terzo set Fogna torna in sella, fa corsa di testa col servizio. L'austriaco aumenta la sua aggressività, mentre Fognini cala d'intensità e soprattutto commette troppi errori da fondo campo. Che ringrazia e porta a casa il 6-1. Atteggiamento cambiato e il ligure torna a fare partita pari con l'austriaco, anche se non riesce a crearsi palle break nonostante i game finiti ai vantaggi. Ma viene ricacciata dal servizio vincente che fa esplodere il Centrale. Ma invece che perdersi, stavolta Fognini ha reagito immediatamente. Ci sono due palle break, Thiem riesce ad annullare solo la prima.

Adesso Fognini ha davvero una grande occasione di raggiungere i quarti di finale. Per la terza volta negli ultimi 4 anni, Fognini si qualifica per gli ottavi dove affronterà da favorito il tedesco Peter Gojowczyk, numero 53 al mondo, che ieri aveva eliminato Sonego.

Altre Notizie