Sabato, 26 Mag, 2018

Pronostici Europa League: Garcia sfida Simeone, Atletico favorito

Gomez e De Roon L’esultanza di Gomez e De Roon
Elettra Stolfi | 15 Mag, 2018, 21:36

Marsiglia Atletico Madrid sarà trasmessa in diretta tv in chiaro: appuntamento aperto a tutti su Tv8, mentre gli abbonati alla televisione satellitare a pagamento potranno seguire la finale di Europa League anche sui canali Sky Sport Mix, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, avendo la possibilità di acquistare il singolo evento (qualora non avessero sottoscritto il pacchetto Calcio) utilizzando il codice 415535.

Il Marsiglia, guidato dal tecnico Rudi Garcia, dovrebbe confermare gli undici visti nella semifinale di ritorno contro il Salisburgo, dove l'unico dubbio rimane in attacco, con N'Jie che potrebbe essere preferito a Germain. Nei tempi supplementari però, è stato l'ex interista Rolando al minuto 116 a fare la differenza. 25 anni fa il Marsiglia è stata la prima squadra francese a vincere la Champions League.

Nella squadra ospite squalificato l'allenatore Simeone in seguito agli insulti rivolti all'arbitro Turpin nel corso della semifinale di andata disputata dai Colchoneros contro l'Arsenal lo scorso 26 aprile. Decisiva la rete di Diego Costa.

Dall'altra la corazzata di Simeone che ha conquistato l'accesso in finale battendo l'Arsenal. L'Europa League arriva al suo atto conclusivo che mette di fronte gli spagnoli dell'Atletico Madrid e i francesi del Marsiglia, allenati da due nostre vecchie conoscenze. Il ritmo imposto da Payet determina il "tono" della squadra. Quest'ultimo si affiderà al 4-2-3-1 con Pelè tra i pali, Rami e Gustavo al centro della difesa, Sarr e Amavi sulle corsie laterali. I francesi hanno vinto solo quattro dei quindici confronti diretti con le squadre spagnole subendo otto sconfitte, gli spagnoli invece nei dodici match disputati contro squadre francesi hanno vinto sei volte, pareggiato cinque e perso una: si sfidano i due team che si sono aggiudicati le prime edizioni delle competizioni europee per club nella loro veste attuale.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Partey, Savic, Godin, Lucas Hernandez; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Diego Costa.

Marsiglia: (4-2-3-1) Pelé; Sarr, Rami, Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; N'Jie. Scopriamo quindi le probabili formazioni di Marsiglia-Atletico Madrid e dove vedere in tv e in streaming la finale di Europa League.

Altre Notizie