Sabato, 26 Mag, 2018

Marco Liorni via da "La vita in diretta": parla la Fialdini

Francesca Fialdini: “Marco Liorni non è stato cacciato da La vita in diretta” Marco Liorni “cacciato” da La Vita in Diretta? Parla Francesca Fialdini
Zaira Scannapieco | 15 Mag, 2018, 20:57

In un primo momento si era persino vociferato che il futuro di Marco Liorni fosse destinato alla guida del quiz estivo Reazione a catena.

In moltissimi si sono dunque domandati se Marco Liorni sia stato effettivamente cacciato da "La vita in diretta". Dopo una collaborazione durata sette anni con il programma pomeridiano di Raiuno, Liorni lascerà il testimone del programma a un altro volto noto della Rai, con il quale Francesca Fiadini si è trovata già fianco a fianco in altre occasioni. A quanto pare il cinquantaduenne romano, al timone del programma d'approfondimento dal 2016, non sarà alla conduzione della stagione 2018/2019.

L'addio di Marco Liorni a "La vita in diretta" ha sollevato molte discussioni, sui social e non solo. Su Instagram, la trentottenne toscana ha risposto immediatamente così: "Nessuno ha mandato via Marco". Queste le dichiarazioni rilasciate in rete dalla bionda presentatrice RAI. Liorni, il cui agente è il potente Lucio Presta, ha vinto in carriera tre Telegatti per Trenta ore per la vita, Saranno famosi e il Grande Fratello e un Oscar della tv per La vita in diretta.

Oltre a un nuovo conduttore, la prossima edizione de La Vita in Diretta si baserà anche su un nuovo format con una nuova grafica e un nuovo studio ma anche su una durata più breve rispetto a quella degli scorsi anni. "Lo trovo normale", ha scritto la Fialdini, rispondendo alla domanda di un utente su Instagram. "Cosa accadra? Adesso saranno lui e la Rai a deciderlo". Si attende la presentazione dei palinsesti, prevista a fine giugno, per scoprire le eventuali novità che riguardano il conduttore.

La scelta di salutare il pubblico e gli addetti ai lavori della trasmissione pomeridiana non sarebbe stata imposta dalla Rai al conduttore.

Altre Notizie