Domenica, 27 Mag, 2018

Lenovo Z5 sarà borderless e senza notch

Lenovo Z5 Lenovo Z5, lo schermo occuperà il 95% della superficie frontale
Carmela Zoppi | 15 Mag, 2018, 11:56

Chang Cheng, vice presidente di Lenovo Group, ha recentemente condiviso una bozza del suo prossimo top di gamma tramite l'account ufficiale di Weibo.

Il teaser del Lenovo Z5 condiviso la scorsa settimana: è uno smartphone Android privo di cornici.

Tuttavia, alcuni dei telefoni con tacca presentano una cornice inferiore leggermente spessa per ospitare il logo oppure il lettore di impronte digitali (come nel caso dei Huawei P20 e P20 Pro). I dispositivi della serie Galaxy S, l'iPhone X di Apple e tutta l'ultima tornata di gadget con notch sono tutti tentativi in questo senso, che però potrebbero essere tutti sorpassati a destra da un produttore che finora non si era neppure interessato a questo genere di competizione: Lenovo. Inoltre, Cheng ha interrogato gli utenti sulle proporzioni dello smartphone ed ha accennato a un rapporto schermo-corpo del 95%. Sfortunatamente non sono stati forniti ulteriori dettagli specifici e dovremo attendere ancora prima di assistere al prodotto finale di Lenovo, in particolare su come sarà implementata la fotocamera frontale. Tutte queste caratteristiche potrebbero, quindi, arrivare anche sul Lenovo Z5. Volendo creare aspettativa, Cheng ha anche dichiarato che il telefono include 18 tecnologie brevettate Lenovo di cui quattro novità senza precedenti. Il nuovo smartphone infatti, secondo ciò che è stato rivelato di recente, sarà borderless e non avrà la presenza del notch. In ogni caso, il primo teaser del Lenovo Z5 ha lasciato intendere che la sua presentazione dovrebbe avvenire il 14 giugno.

Purtroppo, in questo momento non conosciamo ancora le specifiche tecniche del nuovo dispositivo in quanto non è trapelato sui vari siti di benchmark o sul TENAA.

Altre Notizie