Sabato, 26 Mag, 2018

Air Italy: atterrato a Malpensa il primo B737 Max

Malpensa, ecco il nuovissimo 737 di Air Italy: lo accoglie Air Italy svela a Malpensa il suo primo Boeing 737 Max
Remigio Civitarese | 15 Mag, 2018, 14:18

Air Italy è la prima Compagnia aerea italiana ad avere nella sua flotta il 737 MAX 8. "La consegna del B737 Max rappresenta una tappa fondamentale nel percorso iniziato per creare una nuova compagnia full service", ha commentato Francesco Violante, presidente Air Italy. Il nuovo velivolo presenta cabine moderne e spaziose ed una maggiore efficienza nei consumi. L'aeromobile ha lasciato ieri pomeriggio Everett (Seattle) ed è atterrato questa mattina a Milano Malpensa. La delegazione è stata accolta al suo arrivo all'aeroporto di Milano-Malpensa, dall'ambasciatore del Qatar in Italia Abdulaziz Ahmed al Malki al Jebnhi, dal presidente dell'Aeroporto di Milano-Malpensa Piretro Modiano e dal presidente di Boeing Italia Antonio de Palmas. Il touchdown del primo Boeing 737 MAX di Air Italy nella nuova livrea a Milano segna l'inizio di una nuova esperienza di viaggio per i clienti italiani.

Servizi che prendono spunto dalla qualità dell'offerta di Qatar Airways, così come le nuove uniforme presentate oggi, ma che saranno tutte Made in (Air) Italy, compagnia che "non sarà complementare a Qatar Airways ma sarà la compagnia nazionale italiana". Vogliamo che i nostri passeggeri stranieri e italiani a bordo di questo comodo ed elegante aereo percepiscano tutta la bellezza ed eleganza italiane e la calda accoglienza che riceveranno al loro arrivo. "Per loro abbiamo pensato ad un servizio di bordo sia di business sia di economy". Air Italy è stato lanciata con la promessa di rivoluzionare il trasporto aereo. La compagnia inoltre ha inaugurato ad inizio di maggio anche le rotte domestiche che collegano Milano a Roma, Napoli, Palermo e Olbia. Ulteriori voli da Milano verso Catania e Lamezia Terme prenderanno avvio rispettivamente il 1 ° luglio e il 1° settembre. "Proprio Air Italy" sottolinea il numero uno del vettore qatariota "ha già di fatto attirato l'interesse di due compagnie Usa e di molta clientela statunitense, che vuole viaggiare provando l'ospitalità italiana". Elevato valore previsto anche per gli ospiti di economy class che, oltre al comfort garantito dall'assoluta modernità dei nuovi aeromobili in flotta - sulle tratte nazionali da e per Milano Malpensa - potranno beneficiare gratuitamente di un servizio di snack dolce o salato che nessun altro vettore offre in Italia.

La compagnia - ex Meridiana - sta vivendo un periodo di forte rilancio, dopo l'ingresso di Qatar Airways, che ha acquistato il 49% della società, il restante 51% è rimasto ad Alisarda. "Abbiamo appena iniziato". Quel che è certo è che Air Italy non farà da connettore per Qatar Airways né volerà su Doha.

Altre Notizie