Sabato, 26 Mag, 2018

Roberta Vinci e il perchè del ritiro: "Stanchezza fisica e mentale"

Al Foro Italico l'addio al tennis di Roberta Vinci Internazionali d'Italia 2018, la Vinci lascia il Tennis con il sorriso: “Vado in vacanza!”
Elettra Stolfi | 14 Mag, 2018, 21:43

IL RESOCONTO - Inizia un po' contratta la Vinci che sente l'emozione del momento ma riesce a portare a casa il primo game ai vantaggi (1-0).

Poi Roberta lascia il campo del Foro Italico e va ad abbracciare la mamma e il padre che l'ha avviata al tennis. Pazienza. Stavolta il punteggio contava meno di zero, l'importante era godersi l'ultima volta come se fosse la prima, sentire per l'ultima volta l'affetto di un pubblico innamorato tanto della sua personalità quanto di un tennis meraviglioso, di quelli che non si vedono (e vedranno) più. La tennista azzurra è stata premiata dal presidente della Fit, Angelo Binaghi.

"Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, sono arrivata qui dopo aver superato tanti momenti di difficoltà", le parole della Vinci. Ho fatto quello che volevo. Ringrazio il mio staff, tutta la federazione: sono stati tutti sempre splendidi con me.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore. E felice di voltare pagina dopo una vita interamente dedicata a quella maledetta pallina, che le ha regalato soddisfazioni in ogni angolo del mondo. E' uscita di scena anche l'ex n. 1 del mondo Viktoria Azarenka, piegata per 6-1, 6-4 dalla giapponese Naomi Osaka. IMPRESSIONA CECCHINATO, DJOKOVIC OK - A risollevare la giornata per i colori azzurri ha pensato Marco Cecchinato. "In queste settimane ho cercato di allenarmi per arrivarci in una forma decente".

Una vittoria che è un simbolo di un tennis che forse ora non vedremo più.

Altre Notizie