Domenica, 27 Mag, 2018

Rapinatore minaccia i bambini con una pistola, mamma coraggiosa gli spara

Brasile : 21enne con la pistola davanti alla scuola, la mamma poliziotta gli spara - Video YOUTUBE Rapinatore punta pistola contro bambini: mamma poliziotta spara e lo uccide
Rufina Vignone | 14 Mag, 2018, 19:00

Le ultime notizie 14 maggio 2018 - agg. La donna, infatti, era fuori servizio proprio per accompagnare la figlia di 7 anni all'evento a scuola e quando si è presentato il pericolo ha reagito istintivamente, temendo che il giovane criminale potesse nuocere a qualcuno dei presenti: "Non so se avrebbe sparato ai bambini, alle mamme presenti o alla sicurezza presente all'ingresso della scuola". La mamma poliziotto ha sparato tre colpi nello stomaco al rapinatore, poi lo ha disarmato prendendo a calci la sua pistola. Approfittando dell'attimo in cui il rapinatore cercava di afferrare portafoglio e telefono di un papà, la donna ha esploso tre colpi che hanno centrato il malvivente alle gambe e al petto.

L'uomo è morto dopo il trasporto in ospedale.

Fuori dall'istituto, che per l'occasione doveva essere sede dei festeggiamenti per la festa della mamma, bambini e genitori erano riuniti pochi minuti prima dell'ingresso, quando Elivelton Neves Moreira, un ragazzo di 21 anni, si è avvicinato al gruppo con nonchalance estraendo all'improvviso una pistola e puntandola contro le mamme presenti e i loro figli. La poliziotta ha chiamato l'ambulanza dal suo cellulare, ma il rapinatore è morto in ospedale a causa delle ferite riportate. Il coraggio della donna è stato premiato dal governatore di San Paolo Marcia Franca, che l'ha ringraziata per aver salvato i passanti.

L'incredibile scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza che mostrano la mamma poliziotta approfittare di un momento di distrazione dell'aggressore per tirare fuori a sua volta la pistola e sparare al torace del ragazzo, che è immediatamente caduto a terra.

Protagonista la 42enne Katia da Silva Sastre, caporale della polizia militare del 4° Baep, nella zona est.

Altre Notizie