Domenica, 27 Mag, 2018

PSG, è ufficiale: Tuchel è il nuovo allenatore. Niente Francia per Sarri

PSG, è ufficiale: Tuchel è il nuovo allenatore. Niente Francia per Sarri Psg, ufficiale Tuchel: contratto fino al 2020
Elettra Stolfi | 14 Mag, 2018, 19:44

L'ormai ex tecnico del Borussia Dortmund ha firmato un contratto biennale. "Il tecnico tedesco ha firmato un contratto di due anni con il club campione di Francia".

Il Paris Saint-Germain, dopo aver salutato Unai Emery al termine della stagione di Ligue 1, ha annunciato ufficialmente l'approdo del nuovo allenatore: Thomas Tuchel.

Con grande gioia, orgoglio e ambizione mi unisco a un top club. Con il mio staff, faremo di tutto per aiutare la squadra ad arrivare al massimo livello internazionale. C'è un potenziale straordinario. "Non vedo l'ora di scoprire il Parco dei Principi, uno stadio leggendario con un'atmosfera fantastica". Nato in Baviera quasi quarantacinque anni fa, Tuchel ha avuto una breve carriera da calciatore, un infortunio serie lo costrinse al ritiro a soli venticinque anni. Nell'estate del 2015 sostituisce Klopp al Borussia Dortmund, con cui ottiene buoni risultati: un secondo posto, un quarto in Champions e una Coppa di Germania vinta. La sua personalità ambiziosa, il suo gusto deciso per il gioco d'attacco e la sua forza di carattere fanno parte dello stile che abbiamo sempre scelto al Paris Saint-Germain.

Altre Notizie